Il bouquet è certamente uno dei protagonisti del matrimonio. Accompagna la sposa per tutto il giorno e spesso è oggetto del rito del lancio: secondo la tradizione, colei che lo raccoglie sarà prossima alle nozze.
In questi anni ho fotografato davvero tanti bouquet: alcuni li ho raccolti in questa galleria dove certamente potrai trovare ispirazione. Si va dal classico formato da rose rosse – simbolo per eccellenza dell’amore – fino ai più creativi e bohémien composti da margherite e fiori di campo. E ancora: tulipani, calle, peonie e tanti altri. Un bouquet a cascata si abbinerà meglio a un abito ampio mentre un bouquet tondo starà meglio ad una sposa che indossa un vestito a “sirena”.
Anche il colore è importante e nel bouquet assume un significato preciso: e può essere coordinato al tema del matrimonio o rappresentare il carattere della sposa. Ad esempio, il bianco come sinonimo di purezza e bellezza; il blu per un amore intenso e profondo; l’arancio come simbolo di allegria e il giallo per ricordare il calore di un abbraccio.
Per approfondimenti: il linguaggio dei fiori.
Scrivi un commento