Se stai pensando che il tuo sarà senza dubbio un matrimonio in rosso, nell’articolo di oggi troverai sicuramente qualche spunto utile.
Il rosso è il colore dell’amore per eccellenza ed è sicuramente adatto alle spose più passionali e decise, che vogliono scaldare l’atmosfera del loro matrimonio. Per questo spesso il rosso viene usato per i matrimoni invernali o autunnali, e più raramente per quelli estivi. Se ti sposi a dicembre e vuoi richiamare l’atmosfera natalizia, il rosso sarà perfetto. Se invece non ami quest’associazione con il Natale, allora meglio orientarsi su altre tonalità.
Per quanto riguarda il bouquet, la scelta è quasi obbligata verso il classico formato da rose rosse, simbolo di amore e passione.
Se il rosso ti sembra troppo pesante e vuoi spezzare un po’, puoi ampliare la palette cromatica abbinandolo con un secondo colore: con l’azzurro per un effetto più fresco, adatto anche ad un matrimonio estivo, oppure con l’arancio, per un effetto più allegro e romantico.
Qui di seguito puoi trovare qualche ottima idea per tableau de mariage, segnaposto, libretti, decorazioni floreali, confettata e altro, con una serie di immagini dal matrimonio di Silvia e Giovanni, che ho scattato qualche tempo fa.
Scrivi un commento