
Sono un fotografo da più di 20 anni, prima come semplice appassionato e poi come professionista.
Nel 2010 sono approdato al mondo dei matrimoni.
Fin dagli esordi, quando ai tempi veramente nessuno lo faceva perché si preferiva il “posato”, ho sempre creduto nell’approccio al matrimonio come reportage. Mi piaceva l’idea di raccontare attraverso le immagini, andare alla ricerca di quelle emozioni uniche che accadono solo durante uno dei più importanti eventi della vita. E mi piaceva l’idea di farlo passando quasi inosservato, senza intromettermi e senza dirigere gli “attori” ma lasciando le persone libere di essere sé stesse, senza alcuna imposizione.
Perché il reportage?
E’ stata una scelta naturale.
Per prima cosa, perché sono una persona molto riservata. Il non essere protagonista, il non dirigere “le danze” ma essere “solo” un testimone dell’evento era più nelle mie corde.
Secondo, perché ho semplicemente applicato al matrimonio quello che facevo già in altri ambiti. Prima di iniziare con i matrimoni, infatti, mi occupavo già di eventi: ho lavorato per diversi anni con agenzie di stampa internazionali realizzando reportage di sport e cronaca. Le mie foto sono state pubblicate su numerose riviste, siti web e quotidiani italiani ed esteri come Internazionale, Daily News, New York Post.
Negli anni ho fatto parte di diverse associazioni professionali come l’italiana ANFM e la prestigiosa Wedding Photojournalist Association, organizzazione americana di fotogiornalisti di cerimonia. Attualmente sono socio solo di Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual.
In un matrimonio mi piacciono le cose semplici, l’eleganza delle parole e dei gesti, le emozioni spontanee. Mi piace trovare la bellezza in ogni cosa e ancora oggi, dopo tanti anni, vado sempre alla ricerca di quell’istante decisivo, per trasformarlo in memoria.
Vuoi saperne di più?
Se non ami le vecchie pose, se ti interessano le emozioni più vere e sincere, se vuoi goderti i tuoi momenti felici senza doverti preoccupare anche del fotografo, allora probabilmente sono la persona che stai cercando. Per conoscere la mia disponibilità per la tua data, richiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito, contattami senza impegno: risponderò a qualsiasi tua domanda.